I Gatti ci guariscono e proteggono il nostro Spirito

gatto che fa le fusa
I gatti hanno un legame “magico” con il mondo invisibile.
Proprio come i cani, che sono i nostri guardiani nel mondo fisico e darebbero la loro vita per salvarci, i gatti sono i nostri protettori dell’energia spirituale e farebbero di tutto per proteggerci quando la nostra energia si abbassa.
Quando siamo svegli, il gatto “ripulisce” la nostra casa dalle energie intruse. Quando dormiamo, filtra e trasforma quest’energia. Spesso il gatto cerca e guarda nel “nulla”… vede le cose che noi non vediamo.
Spesso, il gatto che va in una casa che non conosce inizia a miagolare, non lo fa solo per attirare l’attenzione, è una sorta di avvertimento che sta dando: sente che la qualità di energia deve migliorare in quel posto.
I nostri problemi quotidiani e lo stress sono assorbiti dal gatto. Infatti quando c’è troppa energia negativa è comune per il gatto sentirsi più debole.
Naturalmente il gatto non è l’unico responsabile per il bilancio energetico della casa, più c’è armonia nel vostro ambiente, meno dovrà filtrare l’energia negativa e, quindi, sarà più felice e più sano.

Quando dormiamo i nostri corpi, astrale e fisico, sono separati e andiamo in una quinta dimensione, cioè in una dimensione senza tempo né spazio: la dimensione in cui siamo quando stiamo sognando.

A causa della mancanza di formazione e di preparazione, il più delle volte non si vede questa dimensione, dato che è piuttosto “mascherata”, ossia codificata con i nostri contenuti psichici inconsci.
I gatti di solito ci accompagnano e ci proteggono in questi viaggi astrali oppure proteggono il nostro corpo astrale, oltre a prendersi cura di noi contro le energie spirituali indesiderate  mentre dormiamo.
Queste sono le ragioni per il quale a loro piace dormire con noi nel letto.
Il gatto è un trasformatore di energia che aiuta nella guarigione. Ci insegna ad amare. Non a sottometterci, ci insegna quell’amore gratuito che fa la differenza. Infatti tante persone hanno difficoltà a vivere con i gatti trovandoli  “animali interessati”. In primo luogo, si deve guadagnare la fiducia del gatto. Quindi bisogna imparare a rispettarla. Dopo di ché vi mostrerà affetto quando si è realmente pronti.

I gatti riflettono l’amore.
Dal punto di vista energetico, le persone che sono allergiche ai gatti sono persone che nella loro vita hanno difficoltà a lasciarsi andare all’amore. Secondo Caroline Connor, se ci sono molte persone nella famiglia e un solo gatto, questo può sovraccaricarsi ad assorbire tutte le negatività. In questi casi è bene avere più di un gatto per dividere il carico tra loro.
Se non avete mai avuto un gatto e all’improvviso ne arriva uno nella vostra vita è perchè avete bisogno di un gattino in quel momento specifico. Il gatto è disposto ad aiutarvi. Se non è possibile tenerlo con voi, è importante trovargli una casa. Il gattino vi sarà vicino anche se non fisicamente e lo si può scoprire attraverso i sogni. Spesso nei sogni appare il gattino, fa il suo lavoro e se ne va.

Per finire, cercate di osservare come i gatti reagiscono a chi viene a farvi visita in casa. Spesso stanno cercando di proteggervi da energie negative.

77 thoughts on “I Gatti ci guariscono e proteggono il nostro Spirito

  1. Il mio gatto è stato un vero e proprio famiglio, mi ha protetto soprattutto la notte, durante le esperienze astrali, ne ho percepito la presenza in ogni momento di difficoltà e se ne è andato quando sono tornata ad essere forte… lo ringrazierò per sempre, è stata una figura unica e insostituibile, sarà per sempre nel mio cuore, gli devo la qualità della vita che oggi ho recuperato.
    Grazie per questo post ❤

    Liked by 1 persona

  2. Nel momento particolare di sconforto la nostra gatta accarezzava con il corpo strusciando la mia testa, incredibile mi stava prottegendo da qualcosa più grande di me Grazie Ami Zampus

    Liked by 1 persona

  3. il mio primo gatto si è materializzato all’improvviso davanti a l mio portone per strada
    affamato e assetato,quando già da qualche mese avrei voluto adottare un piccolo animale per aiutare mio marito senza lavoro e depresso .Lo portai in casa e lui dopo aver mangiato andò ad abbracciare (nel vero senso) mio marito seduto sul divano.E mio marito che non voleva gatti se ne innamorò immediatamente.

    Liked by 2 people

      • Ma se il gatto è completamente “sordo” ci protegge comunque dalle negatività? Lo chiedo perché ho adottato un gattino vittima di un incidente e raccolto e curato da un associazione animalista. Il gattino adesso è vivace e giocherellone…… un vero amore…… ma purtroppo ci siamo accorti che è totalmente sordo.

        Liked by 1 persona

      • Non ti so dare una risposta certa a riguardo ma anche se ha un senso che non funziona, dal punto di vista energetico i suoi corpi sottili sono comunque vivi e attivi. Ed è proprio sul piano sottile che il gatto ha queste proprietà. È possibile che ci sia una connessione con la sua mancanza di udito che crea un’alterazione o anche una ferita sui campi energetici, ma in ogni caso non credo che il suo potenziale venga a meno. Potrebbe essere diverso o addirittura anche potenziato su certi piani perché, e questo succede anche all’uomo, la mancanza di un senso forza l’espansione della sensibilità dove c’è spazio per espandersi. Difficile dirlo. Porta attenzione e col tempo facci sapere come va col tuo gattino. Potremmo imparare qualcosa di nuovo.
        Grazie per il tuo commento, è interessante.

        Mi piace

  4. È assolutamente così!! Io da molti anni vivo con i miei mici trovatelli, sono sempre quattro, e anche se negli anni qualcuno purtroppo mi ha lasciata appena ho potuto ho riempito il vuoto con un altro micio in cerca di casa. Sono animali stupendi e magici, ho avuto molti periodi dolorosi nella mia vita ma il loro aiuto speciale mi ha sempre tenuta lontana da depressione e sconforto! Dormono sul lettone con me e fanno assolutamente parte della famiglia, non potrei mai farne a meno!!!ora è arrivata anche una cagnolina….che adoro, ma i gatti sono….i gatti!

    Mi piace

  5. Il 1 giugno la nostra stupenda vecchietta Minu ci ha lasciato, il 26 agosto avrebbe compiuto 19 anni. Era nata nel nostro giardino e li l’abbiamo sepolta, nel punto dove amava dormire da estata. Aveva il suo posto a tavola: conosceva i nostri orari di pranzo e cena rientrava e si metteva seduta al suo posto.Non ha mai rubato quello che c’era In tavola o in cucina.Non è. Mai salita su un mobile della cucina e quando dopo13anni abbiamo raccolto una trovatella l’ha educata. Dopo altri 3 anni è arrivato un trovatello senza un occhio anche lui massimo rispetto x la ns vecchietta
    Tutti e 3 i nostri gatti sono neri. Ora sono rimasti due: la terza è x sempre nel nostro cuore

    Liked by 1 persona

  6. Ne ho 4 e li amo immensamente, è quasi inspiegabile quello che provo per loro, e loro lo sanno e mi ripagano al 1000×1000. Solo pochi riescono a capire cosa un gatto ci può dare e io mi ritengo molto molto fortunata perchè senza di loro non riuscirei a superare tutte le negatività di questo periodo. Amiamoli e proteggiamoli!

    Liked by 1 persona

  7. E’ tutto vero. mio marito ne ha regalato uno a mia figlia, e dopo di lui ne sono spuntati altri tre. capiscono tutto,e quando a due di loro gli canto delle canzoncine inventate da me, sempre per loro, si addormentano, mi danno tanta allegria e tanta carica nell’affrontare la quotidianità
    . Sono sempre fedeli, camminano a pari passo con me, mentre scendo le scale, e a differenza degli uomini, soprattutto non ti tradiscono mai. imparate ad amarli anche voi

    Mi piace

  8. io ne ho 40 gatti. Tutta una famiglia e poi altre che sono venuti nella nostra terra a rifigiarsi. Tutto quello che dice láticolo abiamo sperimentato. I gatti puliscono lámbiente e fanno che il nostro progetto si sviluppa di forma positiva.

    Liked by 1 persona

  9. Marzo 2009 cercavo di avere un figlio e compare nella mia vita il piccolo Felix tenero dolce micetto di 5 mesi circa all’epoca stavo bene ma poi un’incidente mi ha portato gravi conseguenze e parecchi problemi e non avrei potuto tenerlo,ma ho avuto la testa piú dura dei medici e alla fine é andato tutto benino senza conseguenze,lo adoravo ammetto che la sua presenza mi ha aiutata in tutte le difficoltà avute in questi ultimi 4anni,marzo 2015 Felix esce di casa come tutte le mattine ma poi non torna…una settimana scopro di essere incinta,bhé io non só chiamarla questa situazione,ma lo ringrazio per questi anni passati insieme e per aver protetto la mia anima ❤

    Liked by 3 people

  10. Ciao a tutti! Conoscete una persona che Ama veramente i gatti che vuole prendersi cura (ed essere ampiamente ricambiata) di due bellissime gatte di un anno e mezzo, non sterilizzate? Si chiamano Morgana e Dafne. Se qualcuno fosse interessato a conoscerle mi può mandare una email: andreacapodarte@yahoo.it

    p.s. l’articolo dice cose di cui ho provato in prima persona gli effetti. Anche nell’antichità lo sapevano, i faraoni dell’antico egitto dormivano, vivevano a stretto contatto con questi splendidi esseri. Poi purtroppo in età medievale con il cristianesimo sono stati ingiustamente demonizzati.

    Un saluto,

    Andrea

    Liked by 1 persona

  11. È vero, ho una amica che gli avevano diagnosticato una malattia rara e le terapie le facevano cadere i capelli, il gattino che prima era sano senza problemi ha cominciato a perdere pure lui il pelo e quando lei è andata in ospedale lui è scomparso , è tornato quando l’hanno dimessa

    Liked by 1 persona

  12. Quanto riportato nell’articolo è quello che ho descritto nei racconti del mio libro “I miracoli dei gatti” perché, nella mia visione, queste creature straordinarie sono proprio qui con noi esseri umani per migliorarci ed anche risolverci la vita. A mio avviso non è questione di “crederci”, bensì di fare collegamenti causa-effetto proprio come riportato nelle storie di alcuni commenti. Grazie per le vostre testimonianze, mi hanno commosso, magari finiranno nel seguito del mio romanzo di racconti!

    Liked by 1 persona

    • Grazie Maria per aver pubblicato il tuo libro. È vero: portando attenzione a quello che succede è possibile divenire consapevoli della verità di ció che accade con questi meravigliosi animali. Spero che queste testimonianze ti siano utili.

      Mi piace

    • I felini in generale hanno percezioni sensoriali superiori all’uomo e quindi in grado di recepire la nostra personalità in modo molto efficace!

      Mi piace

  13. I felini in generale hanno percezioni sensoriali superiori all’uomo e quindi in grado di recepire la nostra personalità in modo molto efficace!

    Mi piace

  14. Ciao a tutti, io ho sempre odiado i gatti, perche’ mi sembravano menefrechisti , e oportunisti…………..5 anni fa il mio ex mi ha regalato un gattino che aveva solo 40 giorni . ho capito che Invece sono dei animali stupendi, e meravigliosi…… e vero …… mi e’ sucesso che un periodo quando facevo dei sogni brutti lui mi veniva vicino e mi dava le zampate in testa x svegliarmi …

    Liked by 1 persona

  15. Ho avuto una gatta siamese tabby Point di nome Crystal….e campata 19anni e 7 mesi….quando e morta e come se avessi perso una figlia ….l’ho avuta quando avevo diociotto anni…..dormiva con me mi aspettava davanti la porta del bagno quando era chiusa e mi faceva compagnia quando ero in doccia se la porta rimaneva aperta ….credo che abbiano questi poteri xke li percepivo anche io tramite la sua personalità…..l’umanità sarà sempre troppo primitiva di fronte alla divina umanità degli animali….ora riposa in pace nel giardini della, Casa al mare dove per anni abbiamo passato le ferie insieme e in quel luogo che lei amava tanto…..

    Liked by 1 persona

  16. Stavo scivolando nella depressione senza fare nulla per impedirlo, me ne stavo a letto quasi tutto il giorno guardando il soffitto poi mio marito mi ha parlato di un piccolo gatto e me lo ha portato; il primo giorno è saltato sul letto e si è messo buono vicino a me, il secondo giorno ha iniziato a giocare con me, il terzo giorno correvamo tutti e due per casa, il quarto ero perfettamente in grado di ricominciare a vivere. Grazie Tiberio Imperatore, chissà dove sei tu, forse nel paradiso dei gatti.

    Liked by 1 persona

  17. “Dal punto di vista energetico, le persone che sono allergiche ai gatti sono persone che nella loro vita hanno difficoltà a lasciarsi andare all’amore.” <- Belle robe da scrivere alla gente! Spero che i tuoi gatti ti trasformino un sacco di energia sul letto… 😎

    Mi piace

    • Io da piccola per diversi anni sono stata allergica…adoro talmente tanto i gatti ke ne ho adottata una lo stesso nella speranza ke l’allergia sparisse…beh sono 7 mesi ke ho la mia Toffee e non ho + nulla…forse la voglia di averne uno e’ stata + forte dell’allergia e anke ke se e’ una gattina abbastanza ” selvaggia” io sono la donna + felice del mondo!

      Mi piace

  18. Io ne ho una che ho trovato per strada quest inverno ora è diventata mamma di tre cuccioli che sta allattando è il mio amore mi consola sempre è riuscita a conquistare pure mio. marito che detestava i gatti

    Mi piace

  19. il mio bellissimo micione, compagno di vita per 16 anni un mese fa ha chiuso i suoi grandissimi e bellissimi occhioni azzurri per sempre ed il vuoto che ha lasciato può essere capito solo da chi ha avuto la fortuna in vita di poter condividere più di metà della sua vita con un essere così speciale. manca tanto in questa casa che ora senza di lui è vuota.

    Liked by 1 persona

    • Uuunhhhh, ti capisco bene. Anche a me è mancato molto Tom quando se n’è andato: era un grosso persiano grigio di 24 anni. Non tutta la sua vita l’ha condivisa con me perchè prima viveva nella casa di famiglia della mia ex moglie. Ma quei sette anni insieme sono stati importanti per me, la sua presenza era molto forte e la frequenza energetica che portava in casa si sentiva tanto.
      Ma quando aualcosa se ne va possiamo anche spostare l’attenzione sullo spazio che si apre al nuovo che spesso non vediamo perchè occultato dall’energia che mettiamo nella perdita del vecchio. Se riusciamo a spostarci in questa modalità il nuovo prenderà la forma di cui abbiamo bisogno e il vecchio si trasformerà in accettazione amorevole del flusso naturale che ci porta l’esistenza.
      ❤️

      Mi piace

  20. Le mie vite……..purtroppo pur essendo giovane ho iniziato a conoscere ben presto i dolori a cui la vita ti pone……circa 5 anni fa credevo davvero di nn farcela più e avevo deciso di non lottare più……ma ecco materializzarsi loro vicino a me….abbiamo assato tutta la notte insieme nn si sono mai staccate da me e il giorno dopo eravamo tre leonesse
    Ora quando ho paura lo dico e siamo ancora li thutte e 3 a confortarci
    Sono la mia vita

    Liked by 1 persona

  21. È vero..ricordo che da ragazzina ero triste perché il medico per alcuni miei problemini mi aveva fatto posticipare il rientro in una scuola di ballo e ero tristissima e il gatto appena tornata a casa venne a strusciarsi e fare le fusa per consolarmi

    Liked by 1 persona

  22. Anche io credo siano degli esseri animali speciali e magici ne ho tre un Persiano di 5 anni mela apparso magicamente nella mia vita e in seguito ne ho adottati 2 fratello e sorella appena nati lucio e cocca vi parlo di mela il persiano il giorno che la ho cercato è arrivato stranamente era un randagio pulito e sano aveva solo qualche pulcetta orecchie pulite appena lo vidi ho avuto subito una visione di lui come essere umano e continuo ad averla mela mi parla con il pensiero voi forse nn crederete a ciò che scrivo ma davvero penso sia il mio angelo due anni fa ho subito un infarto e lui sta guarendo il mio cuore .

    Liked by 1 persona

  23. Lei mi ha trovata era stata abbandonata credo è indipendente ma dorme con me ho sempre adorato i gatti…avuto altri…ricordo Romeo dormiva sulla mia testa mi faceva passare tutti i pensieri quaneo avevo bisogno ora ho Birba…simil siamese con macchie bianche forse per questo abbandonata ma il l’adoro proprio per le sue imperfezioni… è come me imperfetta…ma per me è bellissimae perfetta…

    Mi piace

  24. i gatti sono esseri SPECIALI che ti fanno cio che non ti fa l umano, cioè esserti infedele e ipocrita, invece loro sono belli, bravi e e buoni li amo.. meglio loro che un umano stupido che li abbandona..x salvarti morirebbero pure x noi, ma chi lo farebbe solo gesu cristo lo ha fatto, io non lo farei

    Mi piace

  25. Ho avuto diversi gatti ma l’ultimo è davvero speciale, forse perché solo ultimamente ho imparato a comunicare con loro…Misha è con me da 15 anni. È un gran dispettoso a volte, ma ho capito che fa tutto per una ragione. A volte risponde alle prese in giro facendo la pipi sui miei vestiti e sa esattamente quali sono i miei e quali no.
    una volta ha aiutato mia moglie a svegliarsi da un dormiveglia da cui non riusciva ad uscire, strusciandosi contro la sua testa.
    tempo prima un ladro si aggirava attorno alla casa e Misha mi sveglio ringhiando quasi come un piccolo cane and soffiando in direzione di dove il ladro stava cercando di entrare. Così ci alzammo tutto e il ladro fuggì via.
    Un mese fa smise di mangiare e a malapena beveva acqua. Dimagrì molto ed ero molto triste. Un giorno mi sdraiai sul letto in una posizione tale da poterlo guardare negli occhi, e lo pregai di non andarsene, non in quel momento. Misha fissava come se stesse capendo ogni parola, e credo che capì davvero. Sciolsi delle vitamine nell’acqua e lo forza a bere, e dopo due giorni cominciò ad avere fame e mangiare piano piano, finché non riprese peso. È ancora con me, sano, e spero che rimanga il più a lungo possibile.

    Liked by 1 persona

  26. Da circa tre mesi è arrivato sceriffo in casa io non amavo tanto i gatti più i cani ma lui è troppo carino e mi ricarica mi segue e mi fa le fusa adesso è accanto a me nel letto e dopo 3 giorni negativi di basso umore dovuto a problemi di lavoro e di soldi ansia e depressione mi sta ricaricando è sicuramente carica tutta la mia famiglia grazie di esistere amico felino lo consiglio a tutti anke chi soprattutto non n e ha mai avuti vi cambierà la vita sono esseri speciali notte a tutti fabio

    Liked by 1 persona

  27. Ho avuto un gatto nero che non camminava per due anni l ho accudito e curato era magico in tutto il suo insieme. Quando al mattino tra tutta la famiglia io nel letto aprivo solo gli occhi lui giù nel cestino suo si rotolava per chiamarmi.

    Mi piace

  28. Ho preso una gattina di due mesi poco tempo fa…dopo quasi un anno dalla scomparsa di mia mamma…
    L’ho fatto principalmente per mio padre…per dargli una compagnia visto che io sono, diverse ore, fuori casa per via del lavoro.
    Ormai sono inseparabili e l umore di mio.padre è visibilmente migliorato…
    Summer (così si chiama) è il nostro toccasana.

    Mi piace

  29. Secondo me c’è molto disagio in quello che scrivete, avete un morboso desiderio di credere in cose che non esistono e prima che mi possiate attaccare col vostro karma malvagio e i vostri chakra rotanti vi dico subito che ho 2 gatti, un cane ed una tarantola

    Liked by 1 persona

    • E’ la tarantola che ti ha bacato il cervello! E’ per quello che parli del disagio degli altri, quando sei tu il primo a trovarti in questo stato

      Mi piace

  30. è stato detto già tutto quello che si poteva dire. aggiungo solo il mio ricordo e il dolore che ancora provo per la perdita della mia magica Luna che per anni ha dato a me e a miei figli tutto il suo affetto. Ha anche cresciuto ed educato con fermezza la gattina che ora ci allieta. Gatti. meravigliosi compagni di vita!!!!

    Mi piace

  31. Non posso fare a meno di osservare che i gatti assomigliano alla persona della famiglia che scelgono da riferimento. …nel assumono le movenze, il carattere la fisicità e a volte si ammalano delle stesse malattie. .a volte sembrano soffrire di ansia con miagolio insistente senza motivo o urgente bisogno di uscire entrare in continuazione di casa …ho un gatto che vive con noi da 12 anni ed è la mia ombra di giorno e di notte anche se io non lo tratto che da animale e quindi non lo umanizzo ..comunque i vostri commenti mi hanno fatto pensare che ogni volta che mi volto vedo i suoi occhi che mi guardano e non mi sento mai sola…grazie

    Liked by 1 persona

  32. Non posso fare a meno di osservare che i gatti assomigliano alla persona della famiglia che scelgono da riferimento. …nel assumono le movenze, il carattere la fisicità e a volte si ammalano delle stesse malattie. .a volte sembrano soffrire di ansia con miagolio insistente senza motivo o urgente bisogno di uscire entrare in continuazione di casa …ho un gatto che vive con noi da 12 anni ed è la mia ombra di giorno e di notte anche se io non lo tratto che da animale e quindi non lo umanizzo ..comunque i vostri commenti mi hanno fatto pensare che ogni volta che mi volto vedo i suoi occhi che mi guardano e non mi sento mai sola…grazie

    Liked by 1 persona

  33. Amo tutti gli animali e ho due gatti di strada adottati che ormai sono totalmente di casa Ma che se dai via un gattino e poi quando dormi quello venga nei tuoi sogni “svolga il suo lavoro” e se ne vada, mi sembra molto, ma molto azzardato (per non usare un´ altra espressione…..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...