I love me, il tocco amorevole che cambia la vita

Corso Base di MASSAGGIO CALIFORNIANO

29 – 31 Gennaio 2016 ; MILANO

 

Il Massaggio Californiano lavora sulle energie interiori delle persone permettendone la circolazione in tutto il corpo ed eliminando blocchi energetici ed emotivi.
La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità con l’ausilio di olii sulla superficie della pelle, alternando movimenti lenti, fluidi, leggeri o più profondi.
È indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore e soprattutto con la parte migliore di se stessi.


Scopri di più quali sono i benefici e su come agisce questa tecnica. Oppure guarda il video.

 

A chi si rivolge
    • operatori olistici e massaggiatori che vogliono espandere la loro offerta di trattamenti
    • professionisti nel campo sanitario (psicoterapeuti, medici, operatori sociali) che desiderano integrare il loro lavoro con una tecnica olistica che agisca come valido complemento
    • tutti coloro che desiderano sperimentare le potenzialità espressive e terapeutiche del contatto affettivo, migliorando la relazione con loro stessi, le relazioni sociali o quelle più intime
    • chi desidera vivere due weekend dove fare esperienza del grande nutrimento ricevuto dal dare e ricevere contatto dallo spazio del cuore e in un contesto sociale di rispetto degli uni con gli altri

 

Finalità del corso

Alla fine del corso il partecipante sarà autonomo nel dare una sessione di trattamento completa professionale di Massaggio Californiano.
Il corso è articolato secondo una struttura dinamica naturale che dà spazio al riconoscimento degli aspetti energetici sottili dei partecipanti sia come individui che come dinamica di gruppo.
Questo consente l’evoluzione del proprio talento finalizzato al riconoscimento personale della via più efficace per eseguire la tecnica del Massaggio Californiano.
Per questo motivo non è solo un corso professionale ma anche un percorso di crescita personale che aiuta a sviluppare la capacità di riconoscere e valorizzare le caratteristiche e le predisposizioni individuali.
Riconoscere il proprio talento, sviluppare le proprie potenzialità ed esprimerle, rende possibile vederle anche nell’altro che, se lo vorrà, sarà portato naturalmente ad esprimerle a sua volta.
Verrà rilasciato del materiale didattico e un attestato di partecipazione alla fine del secondo modulo.

 

Programma

Si tratta di un corso prevalentemente esperienziale: dalle tecniche di movimento alle pratiche di preparazione finalizzate a contattare lo spazio di lavoro adeguato a porsi verso l’altro.

  • movimenti  e tecniche sul dorso nella sua totalità
  • movimenti  e tecniche sul fronte nella sua totalità, compreso il viso
  • cuore e hara: tecniche
  • chakra e corpi sottili: teoria e sperimentazione

La struttura del corso è basata sul formare la propria percezione della comunicazione fisico-energetica con l’altro, per questo motivo i partecipanti faranno esperienza anche nel ricevere il contatto oltre che darlo. Questo è un fondamento per sviluppare il riconoscimento della qualità del contatto e imparare a portarlo all’altro.
Nel programma del corso è prevista la pratica di diverse tecniche di meditazione.
Sono previste condivisioni di gruppo al fine di integrare nello spazio cognitivo ciò che si è appreso nelle fasi esperienziali. Qui i partecipanti non sono semplici ascoltatori ma parte attiva; per questo motivo avviene il processo di integrazione sul piano completo del sistema corpo-mente.

Primo modulo del Corso Base per un totale di due moduli. 

 

Sbocchi professionali

Negli ultimi anni il Massaggio Californiano è diventato sempre più richiesto e apprezzato nei Centri Benessere e SPA.
Ad oggi, viene praticato in Centri Termali, Spa, Centri Benessere, Resort, Villaggi Turistici, Navi da Crociera, Hotel a livello Nazionale e Internazionale. Sono sempre più ricercati gli operatori specializzati in questa tecnica terapeutica olistica.

 

Requisiti di Ammissione

Per partecipare al corso è richiesto che il partecipante sia sensibile nella relazione altrui e sia in grado di mantenere uno spazio di rispetto durante il contatto verso l’altro. Possono accedervi tutte le persone consapevoli di avere questo requisito.

 

Docente: Loris Castagnoli

 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Durata totale del Corso Base (2 moduli): 40 ore

1° modulo (dal 29 al 31 gennaio 2016), costo: 350€
2° modulo (dal 4 al 6 marzo 2016), costo: 350€

data termine d’iscrizione: 22 gennaio 2016


per Partecipare
scrivete a 
info@spazioenergolab.it e lasciate il vostro recapito telefonico: verrete ricontattati entro 24 ore

SPAZIO ENERGOLAB
Via Plinio, 38 – 20129 Milano IT

informazioni sulll’aspetto didattico: brera@massaggiocaliforniano.net

Come arrivare

TRAM 60 – fermata “Plinio Eustachi”
AUTOBUS 92 – fermata “Abruzzi Plinio”
MM 1 – fermata “Lima”
MM 2 – fermata “Piola” o “Loreto”

PARCHEGGIO CONVENZIONATO:
Autorimessa Maffio – Via Plinio, 51 – 20129 Milano