meditazioni attive, la ragazza che canta nello spazzolino da denti, maglietta rosa, colore

unblock SVEGLIA

Come possiamo vivere il nostro pieno potenziale con spontaneità?
Come possiamo sentirci pienamente nella vita e fluire nel nostro cammino con leggerezza e gioia? 

unblock SVEGLIA è un processo di forte destrutturazione delle forme che vivono nel nostro sistema energetico e ci impediscono di vivere completamente il nostro potenziale in piena naturalezza e spontaneità. 

COME FUNZIONA

È basato su potenti tecniche di meditazione attive che abbiamo ideato grazie ad oltre 15 anni di esperienze in pratiche olistiche e tecniche di crescita personale, ma soprattutto attraverso un’intensa e continua pratica con la Meditazione Dinamica creata dal genio illuminato di Osho.

PERCHÈ MEDITAZIONI ATTIVE

Per capire che rivolgersi all’interno di noi stessi è la via da seguire, è importante ridurre al minimo lo stress e rilassarci. La maggior parte di noi, però, trova difficile, se non impossibile, meditare nel modo tradizionale, cioè provare il silenzio interiore sedendo a gambe incrociate sul pavimento. Stare seduti per venti minuti con gli occhi chiusi, e tentare di fermare i nostri pensieri incessanti, le nostre emozioni e il nostro corpo irrequieto, può rivelarsi davvero difficilissimo.

Addirittura può capitare di sentire che la mente non è più silenziosa, ma al contrario più rumorosa di quanto non fosse prima di iniziare la meditazione. O che il corpo diventa irrequieto, a disagio, e nel caso si riesca a resistere un’ora nella posizione, addirittura rigido e dolorante.

Non solo. Cercare di rilassarsi può aggiungere più tensione, poiché siamo in lotta con noi stessi. Ne consegue un senso di frustrazione e la convinzione che “la meditazione può funzionare per gli altri, ma non per me!”

Ti suona familiare?

Con unblock SVEGLIA questo non succede, perché la tecnica utilizzata include principalmente l’attività corporea. Questo permette di rilassare il nostro corpo e la nostra mente, e favorire quindi il movimento energetico che ci consente di muoverci verso l’interno di noi stessi e raggiungere lo spazio in cui si realizza la meditazione. 

Ecco perché le Meditazioni Attive: tecniche di meditazione dove usiamo il corpo per riuscire a muoverci con più facilità verso il nostro essere interiore.

E l’effetto non finisce qui: la pratica regolare e la sperimentazione di questo movimento consentono di trasformare ciò in noi non fluisce in armonia con la natura e con il nostro potere interiore.

Tutti noi, infatti, siamo pieni di forme energetiche che non appartengono alla nostra natura e che non sono nate con noi: 

  • false credenze limitanti
  • forti condizionamenti fissati in tempi molto remoti 
  • strutture che abbiamo creato per proteggerci da traumi quando non avevamo altra scelta 
  • pattern che si sono memorizzati quando abbiamo dovuto superare difficoltà e che ora non hanno più bisogno di esistere.

Sono solo alcuni dei tanti esempi della “spazzatura” che ci portiamo addosso e che ci limita, ci ostacola, impedendoci di essere e vivere secondo la nostra natura gioiosa e vitale.

La buona botizia è che il Problema Non Sei Tu, ma il Metodo.

Guarda gli altri video della serie: “I Doni del Cuore” dove Loris parla del processo di trasformazione.

(p.te 1) – PAURA
(p.te 2) – FIDUCIA
(p.te 3) – FORME ENERGETICHE DISTURBANTI
(p.te 4) – DISSOLVERE LE FORME ENERGETICHE
(p.te 5) – MEDITAZIONE e TRASFORMAZIONE DELLE FORME
unblock SVEGLIA

scrivimi qui sotto e sarò felice di contattarti per spiegarti bene come funziona questo bellissimo percorso