in collaborazione con AMI – Associazione Massaggi Italia
SARDEGNA – dal 16 al 20 Giugno 2023
Un’esperienza di comunione e condivisione di gioia e amore

Rientreremo in contatto con una qualità sana e amorevole della relazione verso noi stessi e verso gli altri, e questo ci aiuterà a fonderci nel gruppo diventando uno con l’esistenza. Vivremo l’esperienza dell’energia del tutto espandendo la nostra vitalità.
Avremo la possibilità di creare nuovi contatti con persone interessanti e di stimolo per il nostro futuro.
Cuore
Imparerai a riconoscere il potere trasformativo del cuore e le sue straordinarie qualità come la serenità, il non-giudizio, la guarigione, …. Diventerai familiare con la porta del cuore e con la sua capacità di espandere nel profondo le tue qualità. Qualità alle quali spesso non riusciamo ad accedere. La tua nuova visione consapevole si espanderà e ti renderà totale e sereno nello spazio trasformativo dell’amore incondizionato.
Farai esperienza di quanto è meraviglioso il contatto quando viene dato e ricevuto dal tuo cuore.
Consigliato ai terapeuti
Il riequilibrio attraverso le tecniche attive e le meditazioni del cuore ti farà sperimentare un ampio senso di centratura, equilibrio e serenità. Da questo spazio potrai sperimentare la grande differenza di come puoi essere quando ti relazioni all’altro nel massaggio, nei trattamenti e nella tua vita quotidiana. Sperimenterai il tuo vero sé e la capacità di offrire il tuo potenziale agli altri. Un percorso di crescita personale che ti aiuterà a sviluppare la capacità di riconoscere e valorizzare le caratteristiche dell’altro e le sue predisposizioni individuali.
Grazie alla sua esperienza professionale, Loris lo consiglia a tutti i terapeuti olistici, ai massaggiatori e a tutti coloro che soffrono di stanchezza o disagi quando stanno praticando trattamenti sugli altri. Quando sei centrato e rilassato nello spazio del cuore, puoi percepire tutto ma niente può toccarti o sbilanciare la tua energia.
Celebrazione
Celebrando riscoprirai l’essenza vitale che c’è in te.
Attraverso tecniche di meditazioni attive andremo a sciogliere, scaricare e ripulire il nostro sistema energetico da tutte quelle energie disturbanti che non ci permettono di vivere secondo la nostra natura in equilibrio. Ricontatteremo così le nostre risorse e il nostro potere interiore.
Saremo nel meraviglioso contesto della Sardegna
Essere in una delle location più famose al mondo per il suo mare paradisiaco è un dono. Proprio per questo terremo alcune sessioni in spiaggia che ci consentiranno di portare la potente energia del mare e dell’isola dentro al campo energetico del nostro gruppo.
A chi si rivolge
- a chi vuole mettersi in contatto con la propria realtà interiore e soprattutto con la parte migliore di sé stesso
- a chi desidera sperimentare le potenzialità espressive e terapeutiche del contatto affettivo, migliorando la relazione con sé stesso e con gli altri
- a chi vuole sviluppare la capacità di riconoscere e valorizzare le proprie caratteristiche e qualità individuali
- a chi desidera vivere un’esperienza profondamente immersiva e di grande nutrimento energetico nel dare e ricevere dallo spazio del cuore.
Requisiti di ammissione
Per partecipare al corso è richiesto che il partecipante sia sensibile alla relazione con l’altro e sia in grado di mantenere uno spazio di rispetto durante il contatto con l’altro. Il corso è quindi aperto a tutte le persone consapevoli di avere questo requisito.
Programma
- Scambi di Massaggio Californiano
- Meditazioni Attive
- Meditazioni del Cuore
- Condivisioni di Gruppo
- Celebrazione
- Meditazioni di Contatto
Condotto da Loris Castagnoli
Loris è un insegnante specializzato nella tecnica del Massaggio Californiano. Ha un’esperienza ventennale nella pratica di tecniche di meditazione e crescita personale. È certificato nella conduzione di Meditazioni del Cuore ELC e di meditazioni attive da Osho Institute of Vipassana & Zazen.
Workshop della durata totale di 5 giorni
Il costo è di 600€ incluso alloggio dormitorio e uso cucina (spazi riservati ai soli partecipanti al ritiro).

AMI – Associazione Massaggi Italia
come arrivare:
La scuola di massaggio dell’associazione è vicinissima all’aeroporto di Cagliari.