meditation du

HEART MEDITATIONS

Flag_of_the_United_Kingdom-35

Sei eventi di meditazione sul cuore di 2-3 ore ciascuno. Ogni evento di meditazione include un’introduzione al cuore, una meditazione guidata sul cuore, e altre indicazioni per rimanere in connessione col cuore durante la propria giornata.


 

Conference – Jeudi 19 Janvier à 19h

 

 

Cuore e Meditazione

Esistono molte tecniche di meditazione provenienti da diverse tradizioni orientali, le Meditazioni del Cuore sono parte di questo meraviglioso viaggio alla scoperta della tua vera natura. L’essenza di tutte le diverse tecniche, tra cui le Meditazioni del Cuore, è che aiutano ad accrescere la consapevolezza. Con la meditazione diventi attento, conscio, presente, capace di stare nel presente e consapevole di ciò che accade dentro di te e intorno a te. Con la meditazione diventi consapevole della tua natura interiore e dei tanti tesori che porti dentro.

 

Cosa danno le Meditazioni del Cuore?

Le Meditazioni del Cuore sono tecniche semplici che aprono il tuo cuore e ti mettono in contatto con le belle qualità dentro di te, essenziali per vivere una vita piena di significato e gratificante. Ecco alcuni esempi di cosa ti dà un cuore aperto.

 

  • Atmosfera amorevole

Il cuore è un’atmosfera amorevole di accettazione, cura e delicatezza. È uno spazio in cui riesci a stare con te stesso e con gli altri senza rifiuto e giudizio. Questa atmosfera amorevole ti permette di essere così come sei e di accettare gli altri. Il cuore crea un atmosfera in cui riesci ad accogliere emozioni e pensieri fastidiosi con amore. L’energia che queste emozioni e pensieri fastidiosi racchiudono è trasformata e può tornare al suo flusso naturale. In questo modo, situazioni difficili al lavoro, in famiglia o con amici si trasformano da esperienze negative e stressanti a esperienze più rilassate, creative e edificanti. L’amore è la magia.

 

  • Rilassamento

Il cuore ci rivela un naturale stato di rilassamento. Molte persone vogliono rilassarsi e soffrono di tensioni o stress. Il segreto del rilassamento è l’atmosfera amorevole del cuore che ti dà la possibilità di sviluppare una relazione amichevole con ciò che sei. Quando sei rilassato naturalmente sei più consapevole di te e del mondo che ti circonda. Quando sei rilassato sei più ricettivo, i tuoi sensi sono aperti e diventi più attento e sensibile nella vita, acquistando saggezza e comprensione. Essere rilassato ti fa stare bene, sei più facilmente in contatto con te stesso e con ciò che è importante per te. Ricevi ciò che la vita ti dà e dai importanza a ciò che tu dai alla vita.

  • Visione chiara

Il cuore apre la tua visione e questo ti permette di vedere te stesso e gli altri con più chiarezza. A volte, quando ti senti confuso o non riesci a capire che direzione prendere nella vita, entrare in connessione con il tuo cuore ti porta chiarezza e la capacità di percepire e vedere che direzione prendere. Inoltre emozioni come paura, rabbia e disperazione spesso distorcono quello che vediamo, per esempio la paura esagera il negativo e ci impedisce di vedere le opportunità esistenti. Attraverso il cuore puoi abbracciare e trasformare le emozioni, aprendo la tua visione. Con una visione del cuore aperta sei in grado di vedere con maggiore onestà e nei dettagli cosa ti succede e cosa è realmente importante per te. Vedi anche la tua natura più profonda, compresi i punti di forza e i talenti che usi per aiutare le persone a cui tieni e per rendere la tua vita migliore.

 

  • Equilibrio e Armonia

Il cuore abbraccia tutti i diversi aspetti della vita. Porta bilanciamento tra gli opposti, per esempio riportando equilibrio tra impegno e rilassamento, dare e ricevere, stare soli e stare in compagnia. Con l’equilibrio si crea armonia nei diversi ambiti della vita, come il lavoro, la famiglia, lo svago e la salute. Il cuore porta anche armonia tra te e gli altri, perché ti fa accogliere senza rifiuto ma con accettazione sia te stesso che gli altri. Con l’accettazione le differenze che ci possono essere tra te e gli altri possono esistere così come sono e non creano disturbo all’armonia e al contributo di ognuno.

 

  • Non Giudizio

Il cuore non giudica, non condanna, non critica, non rifiuta, non reprime, non nasconde né in alcun modo evita quello che accade dentro o intorno a te. Questo permette al cuore di rivelare la verità di ogni cosa che esiste, dentro di te o con gli altri.

 

  • Guarigione

Il cuore è una cura per l’intero sistema. Ti dà più energia, vitalità e accelera le guarigioni nel corpo fisico. La sua atmosfera di accettazione e mancanza di giudizio permette alle ferite emotive del passato di essere viste, sentite e guarite.

 

  • Compassione e Perdono 

La compassione sorge nel cuore quando tu o altri soffrono o provano dolore. Quando riconosci di aver fatto del male a te o ad altri, dal cuore puoi perdonare te stesso e coloro che ti hanno fatto soffrire. Perdonare è lasciar andare; cura vecchie ferite e blocchi e ripristina il flusso dell’energia in tutti gli aspetti della vita.

 

  • Centratura

Il cuore crea una connessione profonda con il tuo centro. Al centro sei uno con la vita, in sincronicità profonda con le altre persone, con la natura, con l’esistenza e con la sorgente da cui ogni cosa deriva. Essere centrati nella vita è molto rilassante e allo stesso tempo ci fa sentire straordinariamente dinamici e vitali.
Tutte queste qualità fanno parte della tua natura interiore. Continuando a praticare le Meditazioni del Cuore scoprirai e entrerai in contatto con queste qualità del cuore, e tante altre, e cominceranno a far parte integrante della tua vita.

 

Il programma “Essential Life”

Le Meditazioni del Cuore “Essential Life” fanno parte del Programma Essential Life di Leela Lovegarden, Prasad David Wandres e Alvina Wandres. In questo programma scopri come essere centrato nel cuore e nel tuo essere interiore. Allo stesso tempo impari a fare dei passi nella pratica per vivere secondo quella che è la tua vera natura e ad avere nella vita quello che per te è importante.

Per maggiori informazioni puoi visitare www.essentiallifeconsulting.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...